Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino (2 di 2)

Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino

3. Non lasciare mai il tuo bambino da solo

Quando schiaccia un bel pisolino non è momento opportuno per uscire dalla stanza e lasciare il bambino da solo. Sono troppo piccoli e fragili – oltre ad essere adorabili! Non intendiamo spaventarti, ma la disattenzione anche per una frazione di secondo può essere pericolosa.

Insieme a questo, è buona prassi installare un buon baby monitor vicino alla culla del bambino dotato di una buona qualità di video e suono. Si tratta di una garanzia molto importante per tutelare la salute del piccolo.

Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino

4. Rendi l’ambiente domestico sicuro

Questo dovrebbe essere fatto ancora prima che arrivi il bambino. Ci sono molte cose che il tuo bambino può mettere in bocca, molte cose che hanno angoli acuti e, beh, molte cose che sono fragili. Prendi il comando prima che sia troppo tardi. La tua casa non dovrebbe avere nessun tipo di oggetto pericoloso per la salute del tuo bimbo. Al contrario, dovrebbe costituire un ambiente sicuro per farlo crescere in tutta sicurezza e serenità. Ne va della sua salute e della tua tranquillità.

Ecco delle cose che ogni mamma dovrebbe sapere per la sicurezza del proprio bambino

5. Svezzalo in maniera graduale

Dopo i primi 6 mesi, ogni mamma è molto eccitata all’idea di svezzare il proprio figlio. Tuttavia, mantieni tale eccitazione sotto controllo. È la prima volta che il tuo bambino assapora il cibo. Alcuni alimenti potrebbero causare un’allergia in quel delicato piccolo corpo. Alcuni allergeni comuni sono latte, uova, arachidi, noci, pesce, molluschi, soia e grano.

Pertanto, è generalmente consigliato dai medici di provare un ingrediente alla volta. Dai al tuo bambino lo stesso cibo per 4 o 5 giorni, quindi prova un altro alimento. In questo modo, il bambino inizierà anche a sviluppare un gusto per diversi tipi di cibo.

Scopri altre storie curiose