Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi (2 di 2)

Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi

3. Banana

Cosa fare:

– Mescolare 2 banane mature in una pasta liscia. Assicurati che le banane siano mature. Le banane acerbe contengono acido che è duro per la pelle.– Strofina delicatamente la pasta su tutti i piedi, compresi i letti ungueali e i lati della punta. Continuate per 20 minuti.– Dopo 20 minuti, sciacquare i piedi con acqua pulita.

Ogni quanto: Ripeti questo ogni notte prima di andare a letto per 2 settimane o finché non sei soddisfatto dei risultati.

Perché funziona: la banana è un idratante naturale per la pelle. Contiene vitamine A, B6 e C, che aiutano a mantenere l’elasticità della pelle e a mantenerla idratata.

Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi

4. Miele

Cosa fare:

– Aggiungi una tazza di miele ad una vasca di acqua tiepida.– Immergere i piedi puliti nella miscela e massaggiare delicatamente per 20 minuti.– Esfolia delicatamente la pelle con una pietra pomice.– Batti i piedi asciutti e applica una spessa crema idratante.

Quanto spesso: questo può essere fatto regolarmente prima di andare a letto.

Perché funziona: il miele è un umettante naturale, il che significa che attinge l’acqua dai tessuti interni agli strati esterni della pelle. Questo spostamento fluido crea un effetto rimpolpante che aiuta la pelle esterna a guarire.

Ecco dei rimedi per evitare i talloni screpolati e mantenere belli i vostri piedi

5. Olio vetegale

Cosa fare:

– Pulisci accuratamente i piedi.– Asciugare i piedi con un asciugamano morbido.– Applicare uno spesso strato di olio vegetale ai talloni e alle dita dei piedi.– Indossa un paio di calzini puliti e comodi e lasciali per una notte.

Ogni quanto: Quotidianamente prima di andare a letto.

Perché funziona: gli oli vegetali sono facilmente assorbiti dalla pelle. La maggior parte degli oli vegetali contiene vitamine come la provitamina A, D ed E, che aiutano tutti a nutrire la pelle e creare nuove cellule.

Scopri altre storie curiose