Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno (1 di 3)

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Il sedano è un ortaggio dal sapore dolce, contiene poche calorie ed è ricco di fibre, per questo motivo è un alimento davvero ideale per chi segue una dieta specifica. Inoltre, il suo succo contiene elementi nutrizionali unici. Contiene luteolina e apigenina, due potenti antiossidanti, ma contiene anche cumarinici, ftalici, vitamina C, calcio e ferro, quindi può avere un buon impatto sulla salute generale.

Il sedano è ricco di fibre che possono farci sentire sazi. Questo è il motivo per cui non possiamo mangiarne molto in una sola volta. Considerando che il sedano è assolutamente ricco di vitamine, minerali e altri elementi sani, questo succo non è solo una bevanda squisita, è un’aggiunta super salutare a una dieta regolare.

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Il succo di sedano è molto povero di zuccheri e calorie e, a differenza di altri succhi di frutta e verdura, un bicchiere di succo di sedano contiene meno zucchero e calorie di una carota di medie dimensioni. 

Ricorda che la fibra è fondamentale per il nostro benessere e il succo di sedano non dovrebbe mai sostituire un pasto. 
 
Pertanto, ecco tutti i benefici del succo di sedano:

Migliora la salute del cuore

Contiene antiossidanti chiamati ftalidi, che rafforzano le pareti arteriose che possono ridurre lo stress sul cuore e ridurre il rischio di infarto o ictus.

Ecco cosa accade al tuo corpo se bevi succo di sedano ogni giorno

Favorisce la circolazione

Con una moderata quantità di ferro, questo succo stimola il sistema circolatorio e aumenta la produzione di globuli rossi. Ciò migliorerà l’ossigenazione e la fornitura di risorse alle diverse parti del corpo, aumentando la velocità metabolica generale e la funzione degli organi.

Previene il cancro

La luteolina e l’apigenina sono due composti antiossidanti che si presentano ad alta concentrazione, sono stati direttamente correlati agli effetti antitumorali. Questi possono aiutare a trovare e neutralizzare i radicali liberi, oltre a ridurre i tumori e rallentare la diffusione del cancro in diverse parti del corpo. Il sedano è stato usato nella medicina cinese come agente anticancro per molto tempo.