Ecco come sopravvivere ad una giornata intensa se vi sentite addormentate (2 di 2)

Ecco come sopravvivere ad una giornata intensa se vi sentite addormentate

4. Fai colazione con un bel gelato

Anche se questa è una contraddizione al punto precedente, il gelato aiuta davvero a svegliare il cervello. Non si tratta di zucchero, ma della temperatura fredda del delizioso piatto. Ma questo metodo, ad ogni modo, non dovrebbe diventare un’abitudine.

5. Fai degli esercizi di ginnastica

Non c’è bisogno di fare un allenamento completo. 3-5 semplici esercizi sono sufficienti per darti una  bella spinta di energia. Sarai in grado di risvegliare al meglio il tuo corpo e la tua mente dopo la notte tormentata.

Ecco come sopravvivere ad una giornata intensa se vi sentite addormentate

6. Fai un bagno caldo con olio di eucalipto

Alcune gocce di qualsiasi olio essenziale con un forte odore e un bagno veloce ma caldo possono fare miracoli. Sorprendentemente, una doccia calda o un bagno al mattino sono più benifici di quanto possiamo pensare.

7. Esci di casa

O almeno apri le finestre e respira l’aria fresca. Se sei fortunato e la temperatura esterna è molto bassa, ti sentirai bene e fresco in pochi minuti. Prova questo semplice trucco la prossima volta che farai fatica a tirarti giù dal letto.

Ecco come sopravvivere ad una giornata intensa se vi sentite addormentate

8. Pianifica la giornata

E segui rigorosamente il piano. Scrivendo tutte le cose importanti da fare, non sovraccaricheremo il nostro cervello con informazioni eccessive. In questo modo, può concentrarsi sull’adempimento dei compiti invece di limitarsi a memorizzarli.

9. Mangia meno cibi zuccherati

Un picco di zucchero nel sangue può farti sentire stanca e affaticata. Se vuoi mangiare qualcosa di dolce, scegli la frutta; sono un’alternativa sana agli zuccheri raffinati. La frutta, del resto, sono il dolce perfetto per tutti gli sportivi. Sfrutta le loro proprietà nelle giornate in cui il sonno si fa sentire.

Scopri altre storie curiose