Ecco come sbarazzarsi delle emorroidi (3 / 4)

La fibra si trova in numerosi alimenti, come frutta fresca, verdura, cereali e cereali. Per aumentare la fibra nella tua dieta, puoi anche immergere 3 o 4 fichi secchi in acqua durante la notte e mangiarli la mattina successiva. Optare per prendere un supplemento se non si può ottenere abbastanza fibra dagli alimenti.

Nota: assicurarsi di aumentare lentamente l’apporto di fibre per evitare gas e gonfiore.

Un sacco di liquidi

Mantenere il corpo ben idratato può fare una grande differenza se si soffre di emorroidi persistenti o ricorrenti. Questa modifica dello stile di vita aiuta a curare e prevenire le emorroidi.

 

Un adeguato apporto di acqua aiuta a mantenere le feci morbide e regolare i movimenti intestinali, riducendo le possibilitĂ  di costipazione.

Quando si tratta di liquidi sani, l’acqua è la scelta migliore. Bere abbondantemente durante il giorno. Il succo di prugna, un lassativo naturale, può anche aiutare molto.

Evitare di bere troppe bevande contenenti caffeina o gassata e alcol, poiché possono causare disidratazione.

Abitudini del bagno adeguate

Per prevenire e curare le emorroidi, è importante praticare buone abitudini igieniche e da bagno. Innanzitutto, mantenere l’area anale pulita il più possibile.

 

Fare la doccia ogni giorno e pulire la zona anale senza sapone, che può irritare la pelle. Inoltre, non usare salviette profumate o alcoliche.
Lavare delicatamente l’area anale con acqua tiepida dopo ogni movimento intestinale per eliminare il muco irritante che potrebbe fuoriuscire.
Dopo il lavaggio, asciugare accuratamente la zona con un batuffolo di cotone e applicare dell’olio di cocco per proteggere la pelle.
Utilizzare carta igienica morbida e bagnata e tamponare anziché strofinare per evitare irritazioni.
Limita il tuo tempo sul sedile del water. Se non si ha un movimento intestinale dopo alcuni minuti, non aspettare o esercitare troppa fatica per forzarlo.