Ecco come sbarazzarsi delle emorroidi (4 / 4)

Quando hai voglia di andare, evita di ritardare un viaggio in bagno.
Prova una posizione tozza quando usi il bagno. Questo può aiutare a facilitare un movimento intestinale meno faticoso.

 

Sitz Bath

Un bagno sitz è anche utile per ridurre i disagi delle pile. È una tecnica in cui si immergono solo i fianchi e glutei in acqua calda.

Il calore umido aiuta a lenire le emorroidi e alleviare sensazioni dolorose e pruriginose. Aiuta anche a ridurre le ragadi anali, trattando così la causa del problema.

Riempire parzialmente una vasca con dell’acqua calda. Per aumentare la sua efficacia, è anche possibile aggiungere 1 o 2 cucchiai di sale Epsom nell’acqua tiepida prima di immergervi. Il sale Epsom aiuta a lenire l’area e riduce l’infiammazione.

 

Sedetevi in ​​questa acqua calda per circa 15 minuti alla volta.
Fallo 2 o 3 volte al giorno e dopo ogni movimento intestinale.
Asciugare delicatamente dopo.

È inoltre possibile acquistare bagni speciali sitz che si possono mettere sopra il sedile del water per rendere più facile l’ammollo.

 

Per le emorroidi persistenti, chiedi al tuo medico di eseguire un trattamento di legatura elastica. Il medico posiziona un elastico attorno alla base delle emorroidi all’interno del retto. La band interrompe la circolazione e l’emorroidi cade in pochi giorni.

Dormi bene e cerca di ridurre lo stress.

Non sedersi o stare in piedi per lunghi periodi di tempo, poiché può peggiorare la condizione. Se devi sederti a lungo, alzati ogni ora e vai in giro per almeno 5 minuti.