Ecco come sbarazzarsi delle emorroidi (2 / 4)

Usa sempre aceto di mele crudo e non filtrato per i migliori risultati.

Per l’applicazione topica, diluire l’aceto di sidro di mele mescolandolo con una quantità uguale di acqua. Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione e applicarlo delicatamente sulle emorroidi. Una volta asciutto, applica olio di cocco o olio di ricino nell’area. Fatelo una volta al giorno.

In alternativa, puoi aggiungere ½ tazza di aceto di sidro di mele a un bagno sitz e immergere l’area interessata in esso per 10 a 20 minuti, due volte al giorno.

Per aiutare a guarire dall’interno, aggiungi 1 cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevilo una o due volte al giorno.

 

Impacco di ghiaccio

Per affrontare il gonfiore e il dolore associati alle pile, un impacco di ghiaccio è un buon rimedio casalingo.

La temperatura fredda da un impacco di ghiaccio aiuterà a restringere i vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione. Aiuterà anche ad alleviare il dolore.

Metti dei cubetti di ghiaccio in una busta con sandwich o avvolgi un sottile asciugamano.
Applicalo all’ano per 5-10 minuti per un rapido sollievo.
Fatelo piĂą volte al giorno.

Nota: non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle.

Alimenti ricchi di fibre

 

 

Evitare le emorroidi è ovviamente preferito per trattarle dopo che si sono verificate. Puoi farlo mangiando cibi che aiutano a mantenere le tue feci morbide, in modo da non dover affaticare durante un movimento intestinale.

Mangiare una dieta ricca di fibre riduce il rischio di sviluppare pile. La fibra alimentare aiuta a creare massa nell’intestino, che ammorbidisce le feci e le rende più facili da superare. Riduce anche la stitichezza, uno dei fattori di rischio per le emorroidi.

Uno studio del 2006 pubblicato sull’American Journal of Gastroenterology riporta che la fibra mostra un consistente effetto benefico nel trattamento delle emorroidi sintomatiche e sanguinanti.