Ecco come riconoscere i trucchi di qualità da quelli scadenti (1 / 2)

Ecco come riconoscere i trucchi di qualità da quelli scadenti

I trucchi sono accessori sempre importanti per quel che riguarda l’arte dell’apparire eleganti, o comunque dell’imbellettamento in generale. Tuttavia molto spesso viene trascurato un aspetto fondamentale: la qualità dei trucchi che vengono utilizzati è importantissima. Il motivo non è relativo solamente alla bellezza ed alla durata del trucco in sé, ma anche ai possibili danni a lungo termine che questo può causare alla pelle: i trucchi più economici possono essere spesso problematici per quel che riguarda questo aspetto, dal momento che di norma contengono sostanze nocive in maggiore quantità. Ma com’è possibile riconoscere tra quelli di alta qualità e quelli di bassa qualità? Il primo indizio è relativo alla loro disposizione sugli scaffali ed alle etichette: controllate la marca per avere conferma.

Molto spesso però questo non basta, perché capita spesso che trucchi apparentemente di ottima marca vengano svenduti nei centri commerciali a prezzi semplicemente sospetti. In quel caso fate attenzione, ma non abbassate la guardia neanche quando tutto sembra a posto: spendere tanto non sempre significa spendere meglio. Per essere sicuri del vostro acquisto, chiedete di mostrarvi il certificato di qualità. Anche la confezione è molto importante sotto questo aspetto, poiché sebbene alcune imitazioni siano palesemente false, altre ricalcano gli originali quasi alla perfezione. Il modo migliore per fare chiarezza è cercare sul web immagini delle confezioni dal sito originale e confrontarle con quelle che avete davanti.

Se un prodotto è contraffatto, le prime 2 o 3 lettere e cifre del codice a barre spesso non corrispondono a quelle del Paese d’origine indicato sulla confezione, e spesso i numeri seriali sono semplicemente mancanti. Prima di procedere all’acquisto dunque accertatevi che tutto combaci, in modo da non avere brutte sorprese.