Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa (2 di 3)

Ascolta questo articolo

Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa

Ma ecco qualche consiglio pratico per l’alimentazione:

Durante e dopo la gravidanza, bisogna mangiare in modo equilibrato, con frutta (aiuta a regolare il lavoro dell’intestino), verdure (soprattutto quelle verdi che contengono ferro, un nutriente che riduce il rischio di anemia) e cereali vari integrali (sono arricchiti con acido folico, una vitamina che previene i difetti alla nascita).

Mangia sempre lentamente e mastica bene il cibo, gustandolo. L’ora del pasto è l’ora del pasto. Quindi, gusta il tuo cibo con tranquillità.

Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa

Elimina dalla dieta bevande alcoliche, tè neri, bevande gassate e bibite a base di cola.

Non saltare i pasti. Questa abitudine è molto pericolosa perché le riserve di energia del nostro corpo sono esaurite e c’è una perdita di massa muscolare con accumulo di grasso nella regione addominale.

Mangia sempre un’insalata condita con poco olio, aceto, limone e aceto balsamico come primo piatto. Mangiando prima l’insalata ti sazi facilmente e così eviti di mangiare troppo.

Ecco come puoi tornare velocemente in forma dopo il parto: dieta ed esercizi da fare in casa

Gli esercizi devono essere combinati con il cibo. Molti personal trainer consigliano alle neomamme di iniziare ad allenarsi dopo l’allattamento. Durante la gravidanza, il corpo viene messo sotto sforzo, il peso aumenta, la pancia cresce e la colonna vertebrale ne risente. Inoltre, c’è anche una dilatazione dei fianchi e delle gambe. Pertanto, è necessario fare un respiro profondo e fare stretching per ritornare nella stessa forma di prima. Gli allenamenti dovrebbero essere svolti da due a tre volte a settimana.