Ecco come prevenire e curare l’acne (1 / 2)

Ecco come prevenire e curare l’acne

Prevenire è certamente meglio che curare, soprattutto in età adolescenziale. Qui di seguito vi riportiamo alcuni modi efficaci per prevenire e curare l’acne e i brufoli che compaiono durante l’adolescenza.

1. Pulizia

Mantenere la pelle pulita è l’aspetto più importante per prevenire e curare l’acne. Quando la pelle viene pulita, si ottiene la protezione dall’impatto con lo sporco e l’olio creato dalla ghiandola sebacea. Ciò aiuterà la pelle ad essere sana nel contesto odierno e ad evitare eventuali problemi in futuro. Assicuratevi che detergenti morbidi di buona qualità siano utilizzati sulla pelle per pulirla in modo tale da non danneggiare ulteriormente la pelle.

2. Idratazione

Indipendentemente dal tipo di pelle, la disidratazione provoca danni anche molto ingenti e rilevanti. Benché la pelle grassa sia in grado di provocare irritazioni cutanee, la pelle secca è anche peggio poiché il nostro organismo si trova costretto a compensare tale mancanza di olio nella pelle. Usare i prodotti sbagliati può anche rendere la pelle ruvida e dura. Inizia a utilizzare creme idratanti di buona qualità sulla pelle. Aggiungi alle stesse un po ‘di protezione solare quando ti avventuri fuori al sole. Questo aiuterà la pelle a mantenere una buona consistenza e allo stesso tempo eviterà di scottarsi a causa dell’intensità dei raggi solari.

3. Esfoliare la pelle

L’esfoliazione è uno dei processi chiave per mantenere la pelle in modo corretto. Di solito i prodotti che esfoliano la pelle si presentano in forma di crema e molti di quelli di qualità sono disponibili. Scegli quello giusto per te ed esfolia la tua pelle. Quando si utilizza una crema esfoliante, applica e massaggia delicatamente per un paio di minuti prima di lavare il viso. Questo aiuterà la pelle a liberarsi della polvere e dello sporco che si trova sui follicoli e che danneggia ulteriormente la pelle.