Ecco alcune cosa da sapere sul proprio gruppo sanguigno (2 di 2)

Ecco alcune cosa da sapere sul proprio gruppo sanguigno

Tipo di sangue e grasso:

– Gruppo sanguigno A: accumula grasso da carni e zuccheri.– Sangue di tipo B: è malato di cibi fritti e pane.– Gruppo sanguigno 0: guadagna il grasso dal mangiare in modo irregolare.– Gruppo sanguigno AB: guadagna grasso dall’inattività.

Gruppo sanguigno e compagno:

– Il fattore RH è il secondo sistema più importante per i gruppi sanguigni, dopo che l’ABO è costituito da 50 antigeni definiti nel gruppo sanguigno, di cui D, C, c, E, e sono i cinque più importanti. Anche noto come Fattore RH, RH positivo, negativo RH che si riferisce solo all’antigene D.– RH positivo ha l’antigene D e il negativo RH non ha l’antigene D.

Ecco alcune cosa da sapere sul proprio gruppo sanguigno

In gravidanza, il fattore RH può causare complicanze come:

– Emolisi: ripartizione dei globuli rossi– Erythroblastosis Fetalis – produzione di globuli rossi immaturi, nel fetoCiò si verifica quando il feto o il gruppo sanguigno del padre è incompatibile con quello delle madri (cioè, in genere la madre è negativa per l’RH e il padre è positiva per l’RH).

La madre deve ricevere un’iniezione chiamata RhoGAm o Rho (D) che è una soluzione sterile (prodotta da plasma umano) a 28 settimane di gestazione e entro 72 ore dalla nascita per evitare lo sviluppo di anticorpi dalla madre verso il feto (potrebbe verificarsi una reazione allergica).

Ecco alcune cosa da sapere sul proprio gruppo sanguigno

Gruppo sanguigno e trasfusioni:

– AB è il ricevitore del gruppo sanguigno universale, ma può solo donare ad AB.– A può ricevere il gruppo sanguigno da A o O e può donare ad A o AB.– B può ricevere il gruppo sanguigno da B o O e può donare a B o AB.– O può ricevere solo dal gruppo sanguigno O, ed è il donatore di sangue universale.

Gli individui con tipo di sangue negativo di tipo RH D sono spesso chiamati donatori universali e quelli con tipo AB RH D positivi sono chiamati destinatari universali.

Scopri altre storie curiose