Ecco 8 invenzioni per bambini che rivoluzioneranno la vita dei genitori (1 / 2)

Ecco 8 invenzioni per bambini che rivoluzioneranno la vita dei genitori

Ciò che ha permesso agli esseri umani di evolversi fino a conquistare il pianeta su quale viviamo, è l’ingegno: la brillantezza della nostra mente. Le grandi invenzioni però possono essere anche “molto piccole”, come ad esempio questa sedia a dondolo con lettino: un genitore può sedersi comodamente a dondolarsi per rilassarsi, cullando al contempo il figlio!

Un attrezzo che può veramente agevolare il compito di tantissimi genitori che si trovano spesso costretti a passare diverse notti in bianco a causa dei pianti dei propri figli appena nati. Siamo sicuri che in tantissimi vorranno averla.

La cosa che rende i canguri così affascinanti, oltre ovviamente al loro aspetto senz’altro particolarissimo, è il fatto che – come altri marsupiali – facciano crescere i propri piccoli all’interno di apposite “tasche” posizionate in corrispondenza del ventre. A noi questo non serve, ma possiamo sempre sfruttare questa felpa per portare in giro i nostri figli tenendo le mani libere. Questa felpa può dunque rivelarsi utilissima qualora una mamma o un papà sia costretto a controllare da vicino il proprio bambino mentre è impegnato in altre faccende.

A volte può essere davvero difficile far sì che un bimbo dorma nella propria cameretta, ma è necessario per permettergli di guadagnare quelle che saranno le basi della sua indipendenza futura. Ciononostante avere una culla che si adatti ad ogni situazione è un bel bonus: che vogliate posizionarlo per terra o attaccata al vostro letto, questo lettino portatile è comodissimo.

Il problema principale dell’essere bambini è quello relativo alle dimensioni: tutto sembra gigantesco, per sedersi su una sedia normale ci si deve quasi arrampicare e molti scaffali e mensole risultano completamente fuori portata. Ma lavarsi le mani è un esercizio troppo importante per far sì che l’essere troppo bassi permetta ai bimbi di farla franca: per questo è stata inventata questa protesi per lavandini, utilissima quando questi sono troppo alti per loro.