Ecco 8 invenzioni per bambini che rivoluzioneranno la vita dei genitori (2 / 2)

Eccoci a confronto con una situazione delicatissima: la gravidanza, seguita ovviamente dal primo periodo successivo al parto. Si tratta per l’appunto di condizioni nelle quali qualsiasi aiuto è ben gradito, compreso quello di un cuscino capace sia di adattarsi al pancione, sia di aiutarci a tenere nostro figlio in braccio quando siamo a letto.

Le passeggiate all’aria aperta sono una delle attività che un genitore non dovrebbe mai farsi mancare, per far vedere il mondo esterno ai propri figli e per far prendere loro una boccata d’aria (nonché per rilassarsi). Ma chi l’ha detto che i passeggini vanno solo spinti a mano? Questa bici con passeggino integrato è fantastica per pedalare in libertà insieme a lui (o a lei).

Qui siamo di fronte ad un piccolo colpo di genio, un’idea tanto semplice ed intuitiva quanto utile: il biberon con dosatore integrato per le dosi in cucchiaini. Basterà semplicemente premere per far fuoriuscire la dose voluta di ciò che abbiamo inserito nel serbatoio, e potremo imboccare nostro figlio senza sporcare posate (e sporcare in giro).

Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti.. Simona Ventura, che figuraccia durante la finale! Se ne sono accorti tutti..

Ci salutiamo con un’ultma, geniale invenzione: un supporto appositamente realizzato per impedire alle ciotole di rovesciarsi inavvertitamente. Avete presente il giroscopio, no? Ecco, quest’idea è partita da un concetto molto simile: grazie a questo componente supplementare, la ciotola oscilla ma non si rovescia. Particolarmente adatto ai bimbi che giocano col cibo!