Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine (2 di 2)

Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine

Nella lista delle 8 peggiori abitudini che possono agevolare l’invecchiamento precoce è presente anche questa, lo spazzolare i capelli mentre sono ancora bagnati. Si tratta di un errore comune ma grossolano perché agevola la formazione di doppie punte. Per evitare di fare danni, è meglio asciugare bene i capelli prima di spazzolarli. Un consiglio davvero molto importante per le donne di tutte le età.

Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine

Anche questa è un’abitudine purtroppo molto, molto comune che può provocare parecchi danni: farsi le sopracciglia prima di applicare il trucco. So che può sembrare l’apice della praticità, ma in realtà è molto meglio rifarsi le sopracciglia la mattina dopo essersi lavate la faccia: ciò diminuirà il rischio di infezioni.

Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine

Anche qui ci troviamo davanti ad una situazione piuttosto ricorrente, visti i ritmi frenetici della mondanità: utilizzare l’asciugacapelli alla massima potenza per fare in fretta, anche a costo di ustionarci il cuoio capelluto. Ragazze, non va bene: se protratta nel tempo, quest’abitudine rende i capelli più secchi e fragili. Per evitare danni abbassate la temperatura e tenetelo ad almeno 15 cm dai capelli.

Serbare rancore a lungo è l’ultima cosa che vi sconsigliamo di fare. Per quale ragione? Diversi studi clinici hanno messo in correlazione il risentimento con un significativo peggioramento della salute fisica, a causa delle somatizzazioni dello stato mentale negativo. Ciò è dovuto all’eccessivo accumulo di cortisolo, l’ormone dello stress, nel nostro organismo che può provocare parecchi danni al nostro aspetto (oltre che, ancora peggio, alla nostra salute).

Ecco 8 abitudini che non fanno bene alla tua immagine
Scopri altre storie curiose