Ecco 7 metodi per smettere di amare il tuo partner (2 di 2)

4. Rimuovi tutti i ricordi legati alla relazione dalla tua casa

Una volta cancellati tutti i contatti virtuali, è ora di pulire la tua casa in modo che tu possa sentirti più a tuo agio. Se necessario, cambia i mobili, dipingi i muri, elimina le foto e i ricordi. Sembra qualcosa di molto sciocco ma è davvero efficace, hai bisogno di un tuo posto e qualcosa con cui ricominciare. Non è semplice, ma una volta che lo farai ti sentirai molto meglio, lo dimenticherai più facilmente senza alcun promemoria lì a ricordartelo.

Ecco 7 metodi per smettere di amare il tuo partner

5. Vivi i momenti più difficili

Non posso dirti di prenderti 3 giorni per piangere e che il quarto ti sentirai meglio. Tutti sanno come sono andate le cose, nel bene e nel male di una relazione. Ecco perché quando finisce, dovrai subire il tuo stato di malessere in tutte le sue fasi. Appoggiati ai tuoi amici e familiari. Prima di tutto, ricorda che non sei sola, ma se senti che la depressione ti sta consumando, puoi andare da uno psicologo. Credimi che a volte è più facile dire le tue cose ad un estraneo che a qualcuno vicino, mai stare zitta, piangere, tenere tutto dentro di te poiché non saprai da dove ricominciare.

6. Ricomincia

Con un cambio di look e di abitudini. Quando una relazione finisce si ha bisogno di un cambiamento. Cerca qualcosa di nuovo che ti appassiona, esci con i tuoi amici, inizia una nuova fase della tua vita. Riscopri te stessa. Se senti che la sua assenza ti invade, cerca di distrarti o di ricordare i momenti difficili. Quando tutto è finito, spesso ci ricordiamo i bei momenti ed evitiamo di ricordare il motivo per cui la separazione è avvenuta.

7. Dimentica

Per quanto sia difficile, dimentica il tuo ex. Se sei stata con questa persona per un pò, è naturale che ti senti strana senza sapere nulla sul suo conto,  ma il tempo passerà e farà il suo lavoro. La nostalgia verrà da te di tanto in tanto, ma diventerà sempre più impercettibile finché non inizi a superarla e un giorno avrai solo il bel ricordo di ciò che è stato, ma continuerai ad andare avanti.

Scopri altre storie curiose