Ecco 6 abitudini che vi aiuteranno a mantenere la vostra casa più pulita (1 / 2)

Ecco 6 abitudini che vi aiuteranno a mantenere la vostra casa più pulita

Dover pulire casa è un compito spesso gravoso che non si è esattamente sempre entusiasti di svolgere, per via di numerosissime ragioni come ad esempio…il fatto che è una vera seccatura! E poi tanto la gente non ha alcun riguardo ed in due ore torna tutto come prima. O no? Ecco alcune abitudini da adottare in famiglia che possono contribuire a mantenere una casa più pulita. La prima riguarda il sapone: molto meglio usare quello liquido, non sporca in giro, non ha bisogno di essere appoggiato su tavolette speciali (che poi lasciano aloni ovunque) ed è molto più igienico.

Il secondo consiglio che seguono molti tra coloro che possono vantare una casa davvero pulita, è quello relativo allo sfruttare sempre tutto il potenziale della propria lavastoviglie, una macchina capace davvero di semplificare tantissimo i lavori domestici per quel che riguarda la cucina. Ma è davvero utile solamente per quel che riguarda piatti e stoviglie? La risposta è una sola: no ragazzi, può essere usata per tantissimi compiti diversi! Compreso il lavaggio di spazzole, paralumi, giochi di plastica o di gomma, cassetti del frigorifero eccetera, eccetera.

Il terzo suggerimento per il mantenimento di una casa più pulita riguarda l’ordine da mantenere in frigorifero, perché ricordate: ogni macrosistema pulito ha bisogno che i microsistemi in esso contenuti siano essi stessi ordinati, perché qualsiasi accenno di disordine – per quanto insignificante – può generare un effetto a cascata capace di scatenare il caos ovunque! Per mantenere il frigorifero ordinato e pulito, la soluzione migliore è quella di utilizzare contenitori per tutti i prodotti che possono rischiare di sporcare gli scaffali.