Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate (2 di 2)

Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate

Il fascino della passione che travolge improvvisamente ha origini molto antiche ma continua ad essere presente nelle fantasie delle donne ancora oggi.

Secondo gli esperti non c’è assolutamente nulla di male ma è semplicemente un modo per il nostro subconscio di esprimere la nostra voglia di intimità e la nostra voglia di provare momenti diversi, emozioni forti e particolari.

A molte donne capita di sognare di farlo in pubblico. Questo non significa che siete delle persone esibizioniste ma semplicemente che avete bisogno di essere apprezzate da parte del vostro compagno. Avete bisogno di stimoli e di conseguenza li cercate anche dal vostro partner.

Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate

Secondo gli psicologi, quindi, questa particolare fantasia mostrerebbe semplicemente la vostra voglia di avere delle attenzioni in più e di essere oggetto di una passione talmente forte da non conoscere restrizioni limitazioni.

Molte donne fantasticano su un rapporto a tre. Solitamente, secondo gli psicologi, le donne tendono ad immaginare dei rapporti con loro al centro e con intorno altri due uomini mentre più raramente sognerebbero o avrebbero fantasie con altre donne, anche se non c’è assolutamente nulla di strano o di male.

Ecco 5 fantasie femminili spiegate dagli psicologi: non significano quello che pensate

Questa particolare fantasia sta a significare che anche in questo caso avete voglia di maggiori attenzioni da parte del vostro partner e che quindi nella vostra fantasia cercate tutto questo anche in situazioni estreme come quelle di un triangolo amoroso.

Fantasie, quindi, particolarmente accese o recondite possono nascondere delle vere proprie esigenze del nostro ego, la voglia di sentirsi apprezzate ed amate e di conseguenza la voglia di poter essere felici ed appagate nella propria relazione. Si tratta, quindi, di fantasie delle quali non bisogna nascondersi o dalle quali non bisogna scappare.

Scopri altre storie curiose