Dovreste sempre fare queste 5 cose dopo avere avuto un rapporto completo (2 / 2)

Fare l’amore è un’attività splendida sotto ogni punto di vista, ma può essere anche molto probante per quel che riguarda il nostro fisico. A meno che l’esperienza non sia stata una delusione da cinque minuti, sia chiaro. Ma i rapporti passionali e prolungati sono una ginnastica straordinaria per tutto il nostro apparato locomotore, con un coinvolgimento particolarmente intenso della cosiddetta regione del core (regione addominale ed erettori spinali) e del bacino. Reidratarsi adeguatamente dopo una sessione di ginnastica da letto è sempre opportuno per non rimanere disidratati.

Molti sottovalutano proprio l’aspetto fisico del fare l’amore, dimenticandosi che si tratta di un vero e proprio esercizio aerobico multiarticolare ad elevata intensità: e come dopo ogni sessione di allenamento, è importante ciò che introduciamo nel nostro corpo. Nella fattispecie di solito sarebbe preferibile evitare di ingozzarsi di schifezze (ciò vale in ogni momento della giornata, ma in particolar modo dopo sforzi fisici intensi) e propendere piuttosto sul consumo di yogurt e fermenti lattici probiotici, capaci di ripristinare l’equilibrio della flora intestinale.

La quinta ed ultima cosa da fare dopo avere avuto un rapporto è evitare che tutto cada in una malinconia laconica che può essere fisiologicamente tipica del post-orgasmo. Specialmente negli uomini, i momenti successivi alla conclusione generano una forte sensazione di stanchezza e rilassamento non solo del corpo, ma anche della mente: per questo sono naturalmente inclini ad addormentarsi prima delle donne, che al contrario tenderebbero a prolungare quel momento con qualche coccola accessoria. Un buon compromesso è, a meno che non sia molto tardi e non si sia esausti, fare qualcosa insieme: che sia abbracciarsi davanti al televisore, fumare una sigaretta o prepararsi uno spuntino, fare qualcosa in coppia dopo aver fatto l’amore contribuisce a cementificare il legame, come spiegato già da molti sessuologi.