Dormire con chi russa è pericoloso per la salute, lo rivela uno studio (2 di 3)

Dormire con chi russa è pericoloso per la salute, lo rivela uno studio

Inoltre, se questa condizione persiste nel tempo, indebolisce il miocardio e influisce sul funzionamento del cuore.

Il sonno è davvero importante per la nostra salute. Dormire male può ridurre le prestazioni del cervello e causare vari problemi di salute.

Vi elenchiamo alcuni rischi per la salute di chi dorme accanto ad una persona che russa.

Mancanza di sonno

Questa sembra essere la conseguenza più ovvia, ma la mancanza di sonno porta a problemi di salute che spesso non prendiamo sul serio.

Dormire con chi russa è pericoloso per la salute, lo rivela uno studio

Sia il russatore che coloro che dormono accanto, possono perdere molte ore di sonno che sono di vitale importanza per recuperare e far funzionare al meglio il corpo.

Non si tratta solo di dormire a sufficienza ma di farlo senza interruzioni. Chi russa, può soffrire di apnea notturna, quindi tende a svegliarsi più volte durante la notte e può danneggiare i meccanismi biologici.

Inoltre, una persona che non riposa abbastanza, è incline a fare più errori, a pensare lentamente e ridurre la propria produttività.

Dormire con chi russa è pericoloso per la salute, lo rivela uno studio

Un altro problema associato a questo è l’irritabilità costante, che potrebbe avere un effetto sulle relazioni. È stato scoperto anche che non riposare abbastanza è un fattore di rischio per l’ansia e la depressione. E, oltre alle sue conseguenze psicologiche, aumenta anche le possibilità di sviluppare l’obesità o soffrire di ictus.

Aumentano i problemi nella relazione

In una relazione, quando uno dei due partner russa, può creare problemi nel rapporto.