Diabete: 10 rimedi naturali efficaci (2 di 2)

Diabete: 10 rimedi naturali efficaci

Cipolle

Come l’aglio, la cipolla ha dei principi attivi, allicina e allile propil disolfuro sono entrambi noti come sostanze ipoglicemizzanti.

Zenzero

Il composto presente in questa radice pungente aiuta i muscoli ad assorbire il glucosio nelle loro cellule, abbassando così i livelli complessivi di zucchero nel sangue.

Il diabete è una malattia in cui i livelli di glucosio nel sangue o di zucchero sono troppo alti. Il glucosio deriva dagli alimenti che mangi. L’insulina è un ormone che aiuta il glucosio a entrare nelle cellule per dare energia.

Diabete: 10 rimedi naturali efficaci

Con il diabete di tipo 1, il tuo corpo non produce insulina. Con il diabete di tipo 2, il tipo più comune, il tuo corpo non produce nella maniera giusta l’insulina. Senza abbastanza insulina, il glucosio rimane nel sangue.

Nel tempo, avere troppo glucosio nel sangue può causare seri problemi. Può danneggiare occhi, reni e nervi. Il diabete può anche causare malattie cardiache, ictus e anche la necessità di rimuovere un arto. Le donne incinte possono avere il diabete, chiamato diabete gestazionale,

Diabete: 10 rimedi naturali efficaci

una patologia legata unicamente alla gravidanza che può essere tenuta sotto controllo efficacemente con la dieta. Attraverso gli esami del sangue puoi capire se hai il diabete. Un tipo di test, l’A1C, può anche verificare come stai gestendo il tuo diabete. Esercitare, controllare il peso e attenersi al piano alimentare può aiutare a controllare il diabete. Dovresti anche monitorare il livello di glucosio nel sangue e prendere medicine se ti viene prescritto.

Scopri altre storie curiose