Cosa succede al tuo corpo quando bevi acqua e zucchero e come può aiutarti (1 / 3)

Cosa succede al tuo corpo quando bevi acqua e zucchero e come può aiutarti

È stato dimostrato che i carboidrati aumentano le prestazioni atletiche e massimizzano la resistenza. Ecco perché ci sono così tante bevande energetiche e frullati prontamente disponibili presso le palestre e negozi sportivi. Ma per quanto riguarda la semplice acqua zuccherata? Questo articolo rivela gli effetti sorprendenti che l’acqua zuccherata ha sui nostri corpi.

Secondo il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti, di solito riceviamo la nostra dose giornaliera di zucchero da bevande analcoliche (33% del tempo) e bevande alla frutta (il 10%

delle volte). Tuttavia, queste fonti non sono sempre la scelta migliore per i nostri corpi. Abbiamo deciso di esplorare meglio sugli effetti dell’acqua zuccherata e come può avvantaggiarci.

 

L’acqua zuccherata dona ai nostri corpi un rapido apporto energetico.

La maggior parte delle persone sa che avere troppo zucchero nella loro dieta fa male alla salute. Nonostante i nutrizionisti raccomandano di assumere solo il 10% circa del nostro apporto calorico giornaliero di zuccheri, ci sono momenti in cui i nostri corpi richiedono un impulso energetico immediato.

 

Quando consumiamo acqua e zucchero, i nostri corpi assorbono le molecole di zucchero nel flusso sanguigno dove vengono prese dalle nostre cellule e convertite in energia.
Il saccarosio, la molecola di zucchero che si trova nella maggior parte degli zuccheri da tavola acquistati in negozio, ha dimostrato di avere un tasso di assorbimento più rapido rispetto ad altri tipi di zuccheri.

La ricerca mostra che i componenti relativamente semplici dell’acqua zuccherata potrebbero essere una fonte di energia migliore rispetto alle bevande zuccherate acquistate in negozio.   Che gli esperti, con la calura estiva che sta letteralmente travolgendo la nostra Penisola, invitino a bere acqua è cosa nota, ma ovviamente,  la virtù sta nel mezzo e berne troppa potrebbe portare a conseguenze impreviste che non immaginereste mai.  Non ci resta che vedere quali nel proseguimento del nostro articolo.