Cosa succede al corpo quando si consuma tè verde (2 di 2)

Cosa succede al corpo quando si consuma tè verde

Alcuni scienziati affermano che ha un lieve effetto lassativo; così che bere il tè verde può alleviare costantemente la stitichezza.

Rafforza i capelli. Il tè verde contiene catechine di polifenoli che aiutano a bloccare il DHT, questo fattore è correlato alla perdita di capelli. Pertanto, quando consumiamo quotidianamente tè verde, possiamo prevenire la calvizie prematura.

D’altra parte, il tè verde contiene un componente chiamato epigallocatechina gallato (EGCG), questa sostanza stimola la crescita delle cellule ciliate, che promuove la crescita dei capelli e aiuta a ridurre le condizioni del cuoio capelluto come la forfora, la seborrea e la secchezza.

Cosa succede al corpo quando si consuma tè verde

Il tè verde è una delle fonti maggiori di antiossidanti presenti in natura! L’azione antiossidante è utile per contrastare la formazione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. All’interno deltè verde troviamo i polifenoli che sono più potenti della vitamina C e E.

Il tè verde è la seconda bevanda più consumata al mondo. Questo grazie alle sue straordinarie proprietà. 

Il tè verde è molto più di una semplice bevanda. Può essere considerato come un vero e proprio medicinale naturale.

Cosa succede al corpo quando si consuma tè verde

Le popolazioni del Giappone lo sanno bene e da secoli lo utilizzano per via delle sue proprietà benefiche, che nel corso degli anni hanno ricevuto sempre più conferme da parte della scienza.

Questa preziosa bevanda può essere gustata calda in inverno e fredda o tiepida durante la stagione estiva. Per preparare un buon infuso di tè verde, versate uno o due cucchiaini delle sue foglie in una tazza d’acqua bollente, lasciate riposare per cinque minuti e filtrate. Per raffreddare più rapidamente la bevanda, ricorrete a cubetti di ghiaccio. Il tè verde presenta un contenuto di caffeina inferiore rispetto al tè nero o al caffè. 

Scopri altre storie curiose