Cosa fare se un bambino sta soffocando (2 di 3)

Cosa fare se un bambino sta soffocando

I bambini fino a 1 anno

Molto spesso nella prima infanzia, i bambini soffocano con il cibo o quando rigurgitano. Il rischio che il bambino soffochi o inizi a soffocare, si verifica quando è molto affamato a causa di interruzioni prolungate nell’alimentazione, è nella posizione sbagliata, o la madre ha molto latte che il bambino non può ingoiare abbastanza velocemente. Questo può accadere anche quando il cibo è scarsamente frantumato e contiene pezzi di grandi dimensioni.

Ci sono diversi metodi che aiuteranno a

Cosa fare se un bambino sta soffocando

salvare la vita di tuo figlio in una situazione come questa.

Metti il ​​bambino sul tuo braccio con la pancia rivolta verso il basso e inclina la testa del bambino verso il basso. Sbatti 5 volte tra le scapole con l’altra mano. Fallo come se stessi cercando di spostare un oggetto inceppato alla bocca.
Posiziona il ​​bambino sulla sua schiena in modo che la testa sia al di sotto di tutto il corpo. Premi con il medio e l’indice 5 volte sotto la gabbia toracica.

Cosa fare se un bambino sta soffocando

I bambini di età superiore a 1 anno

Per i bambini più grandi, dovrai eseguire diverse procedure di salvataggio.

Usa la mano come supporto in modo che il bambino si blocchi in avanti. Colpisci il bambino tra le scapole con il tallone della mano libera. Colpisci forte per 5 volte.
Prendi la sua vita con entrambe le mani. Chiudi la tua mano in un pugno e metti l’altra sopra. Premi nettamente verso il basso per 5 volte sul punto situato sotto il petto (tra le costole e l’ombelico). Ripeti