Con questi 12 trucchi perdi peso più velocemente (2 / 3)

Il fenomeno della “lastlessless plate”.

 

Secondo la ricerca, le persone tendono a continuare a mangiare fino a quando il loro piatto non è vuoto, finché non si sentono pieni. L’unico modo per risolvere questo problema è usare piatti più piccoli e mangiare consapevolmente. Fai attenzione al tuo senso di fame e cerca di ignorare quanto cibo rimane sul tavolo.

 

Non mangiare in compagnia.

 

Da soli, mangiamo il 30% in meno rispetto alla presenza di un’altra persona. Per quanto riguarda quelle situazioni in cui condividiamo la nostra cena con 3 o 4 amici, questi incontri ti fanno consumare 2 volte più cibo di quando sei da solo.

 

Conclusione? Prova a mangiare i tuoi pasti principali da solo e limitati a spuntini e bevande quando sei in compagnia.

 

Tieni la lista della spesa.

 

Quando comprendi quali prodotti avrai bisogno per la prossima settimana, fai come fanno gli chef esperti: compila un elenco completo dei prodotti alimentari necessari (carne, cereali, verdure e così via). Prima di andare al supermercato, controlla la lista e acquista solo i prodotti che mancano.

 

Dì di no agli spuntini.

 

Trova il posto più oscuro e difficile da raggiungere nella tua casa e riponi tutti i tuoi deliziosi spuntini lì. (O, perlomeno, trasferiscili nell’angolo più remoto del frigo.)

Potresti dire, perché non limitarti ad acquistare queste fonti di tentazione in primo luogo? Perché, come sottolinea Wansink, è più facile a dirsi che a farsi. Far diventare la tua casa una “zona senza cibo spazzatura” ti farà semplicemente mangiare di più (in chissà quali quantità) a casa dei tuoi amici, nei caffè o al lavoro. La soluzione giusta è continuare a comprare quelle cose, ma mangiare in modo sensato.

 

Masticare tutto accuratamente.

 

Gli studi dimostrano che masticare ogni boccone di cibo almeno 32 volte aiuta a saturare meglio i nostri recettori del gusto, il che riduce significativamente l’appetito e dà una sensazione di pienezza.