Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi (1 / 3)

Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi

Tante donne conoscono fin troppo bene l’espressione “ritenzione idrica”, con cui si indica la tendenza dell’ organismo a trattenere liquidi in eccesso nei tessuti. Con questi 5 semplici passaggi potrai sbarazzartene facilmente:

 

Gonfiore, gambe e piedi gonfi e articolazioni rigide sono i sintomi fastidiosi della ritenzione di liquidi. Esistono 3 tipi di ritenzione idrica e la prima (ritenzione di liquidi medici) è causata da gravi condizioni di salute come malattie cardiache e tiroidee, artriti o lupus.

Gli altri 2 tipi sono ciclici e ritenzione di liquidi generale. Sono associati allo stile di vita e ai cicli mestruali delle donne e solitamente non sono soggetti a trattamento medico.

La ritenzione di liquidi medici deve essere trattata dai medici. Ma se la tua salute va bene, prova a seguire questi suggerimenti che abbiamo preparato per te. Possono aiutarti a dimenticare tutto il fastidio che la ritenzione idrica porta.

 

I principali sintomi della ritenzione idrica:

A causa della ritenzione idrica, possiamo sentirci più pesanti del solito o essere meno attivi. Altri sintomi possono includere:

Rientranze nella pelle
Fluttuazioni di peso
Gonfiore, soprattutto nella zona addominale
Gonfiore dell’addome, del viso e dei fianchi
Gambe gonfie, piedi e caviglie
Articolazioni rigide

Come possiamo ridurre la ritenzione idrica e perdere peso a causa dall’acqua in eccesso?

 

Eliminare lo stress

Lo stress è una reazione del nostro corpo a una situazione pericolosa o complessa.