Come far passare il mal di testa senza medicine in modo rapido. Non potrai più fare a meno di questa tecnica! (2 / 2)

I punti yingxiang si trovano su entrambi i lati del viso appena sotto gli zigomi e potrete facilmente individuarli seguendo i punti riportarti nell’immagine illustrativa sopra riportata. L’azione del massaggio di questi punti, non solo allevia il mal di testa, ma contribuisce anche all’eliminazione dello stress. Si tratta di metodi del tutto naturali e per questo motivo vale la pena provarli per vedere il risultato che hanno queste tecniche sul nostro organismo. In ogni caso non bisogna arrendersi al primo tentativo ma continuare fino a comprendere il modo giusto per farlo.

I punti Tian Zhu si trovano nella metà posteriore della testa ed in particolare tra l’inizio della colonna vertebrale e le orecchie. Provate a massaggiare questi punti comprimendoli in modo leggero per almeno qualche minuto ed il dolore nell’occhio, nell’orecchio e l’emicrania non saranno più un vostro problema.

I punti Shuai Gu, invece, si trovano due o tre centimetri sopra le orecchie. Massaggiando e premendo per almeno un paio di minuti questi punti proverete un immediata riduzione del dolore alla testa e scomparirà del tutto l’affaticamento degli occhi. Potrete seguire l’immagine sopra riportata per capire in modo veloce dove è ubicato questo punto e poter così procedere all’applicazione del massaggio.

Il punto He Gu si trova invece nella mano ed è ubicato tra il pollice e l’indice: massaggiando in modo rotatorio e comprimendo leggeremente questo punto si migliora rapidamente il dolore alla schiena, il mal di denti, e si ha nota una piacevole distensione dei muscoli del collo. Non resta che provare!