Come eliminare i fibromi penduli in modo naturale e indolore (1 / 2)

Come eliminare i fibromi penduli in modo naturale e indolore

I fibromi, noti anche come porri o fibromi penduli, sono delle escrescenze cutanee peduncolate che hanno origine nel derma, lo strato che si trova sotto l’epidermide.

Si tratta di fatto di tumori benigni del tessuto connettivo e di solito hanno lo stesso colore della pelle o un po’ più chiaro.

Esteticamente sono simili a dei piccoli nodi ed hanno una dimensione che varia da 1 mm ad 1 cm e perlopiĂą interessano le aree sotto le ascelle, sul collo, sulle palpebre, sullo stomaco oppure sotto il seno.

Si tratta di una manifestazione cutanea abbastanza diffusa e comune anche se spesso viene sottovalutata perché non si tratta di un problema di salute serio.

Però, a seconda di dove il fibroma pendulo si trova, può essere fastidioso a livello estetico e proprio per questo motivo sono tante le persone che cercano di trovare un modo per sbarazzarsi di queste escrescenze.

Nei casi piĂą gravi, i fibromi penduli possono anche aumentare di dimensione, iniziare a sanguinare o infiammarsi per vari motivi e cause ed in genere il deposito di grasso contribuisce al loro incremento ed alla variazione del suo aspetto.

 

Il momento migliore per la rimozione dei fibromi è durante la stagione invernale, dal momento che il clima è più freddo e si suda di meno, aiutando il processo di guarigione post operatorio.

Le tecniche convenzionali per la rimozione di questa escrescenza prendono in considerazione l’utilizzo della chirurgia laser, l’elettro coagulazione e la radio chirurgia.

Può capitare anche che il trattamento debba essere ripetuto più volte fino alla completa eliminazione del fibroma pendulo. Cosa fare dopo l’intervento? Esistono anche altri rimedi, magari naturali, per la rimozione di queste anti estetiche escrescenze?