Come eliminare i fibromi penduli in modo naturale e indolore (2 / 2)

Dopo intervento la ferita deve essere medicata con delle creme antibiotiche e bisogna mantenere una corretta igiene per almeno cinque giorni.

Durante questo lasso di tempo, inoltre, è consigliato al paziente il riposo ed evitare di svolgere attività fisiche pesanti o comunque evitare qualunque attività che possa indurre una sudorazione eccessiva.

Fermo restando che nei casi piĂą particolari bisogna sempre consultare il medico che vi consiglierĂ  la terapia piĂą adatta alle vostre esigenze, esistono anche dei rimedi naturali spesso anche molto efficaci per eliminare questo tipo di escrescenze cutanee.

 

L’aceto di sidro di mele è senza alcun dubbio molto utile a questo scopo. Vediamo dunque insieme come utilizzarlo. Come prima cosa bisogna lavare accuratamente l’area intorno al fibroma con acqua e sapone neutro.

Tamponate delicatamente con un panno asciutto e poi procedete con l’applicazione dell’aceto di sidro di mele sul peduncolo. Vi basterà immergere un batuffolo di cotone nell’aceto di mele e poi applicarlo sul fibroma e lasciare agire fissandolo con una benda.

Il risultato ovviamente non è immediato ma sarà sempre più visibile con l’andare del tempo.

All’inizio noterete un cambiamento di colore, il fibroma diventerà più scuro, pian piano diventerà sempre più secco ed una volta che si sarà asciugato per bene cadrà senza lasciare nemmeno la cicatrice sulla pelle.

Nel caso in cui questo fibroma pendulo si trovi vicino agli occhi fate molta attenzione perché l’aceto di sidro di mele può irritarli notevolmente.

Nel caso in cui, invece, il fibroma sia di grandi dimensioni e la cicatrice residua sia abbastanza grande, potrete trattarla con una crema a base di aloe vera o calendula inglese.