Come bruciare grassi in vacanza senza andare in palestra (2 di 2)

Come bruciare grassi in vacanza senza andare in palestra

Occhio a quello che bevi

Prima vi avevamo parlato dei cibi migliori per perdere qualche chilo. Ma è ovviamente importante anche quello che beviamo. Innanzitutto partiamo da un consiglio: togliete di mezzo le bevande gassate o (per quanto possibile!) quelle alcoliche e la differenza la noterete subito. Ecco qualche altro consiglio utile:

–          Bere succhi di frutta FRESCHI, fatti direttamente dal frutto, non confezionati

–          Bere un bicchiere di succo 20 minuti prima di ogni pasto. In questo modo, ridurrete la fame e ‘darete’ vitamine preziose al vostro corpo

–          Prova succhi e centrifugati fatti con verdure, senza esagerare. Se non li consumi mai, il tuo corpo avrà bisogno di tempo per ‘abituarsi’

–          Se vai in un posto esotico, prova il latte di cocco, gli ananas e altri tipi di frutta che in Italia non sono ‘tipici’.

Come bruciare grassi in vacanza senza andare in palestra

 Giocare sulla spiaggia

Un altro modo per fare attività fisica e divertirsi allo stesso tempo è giocare in spiaggia, meglio ancora se sulla sabbia. Anche giocare 1 contro 1 a pallavolo va bene. Giocare sulla sabbia lo renderà più difficile perché inconsapevolmente sforzerete di più le gambe rispetto a un pavimento ‘solido’. Stesso discorso per la corsa: correre sulla sabbia, meglio ancora se con qualche centimetro di gambe immerso in acqua, è un esercizio divertente che vi farà bruciare tantissime energie e quindi anche grassi.

Come bruciare grassi in vacanza senza andare in palestra

  Esercizi in acqua

Sono molto efficaci e si possono fare sia al mare che in piscina. Ogni volta che entri in acqua fai questi esercizi:

–          Mettiti in piedi dritto/a, con l’acqua a livello del collo. Metti le mani dritte e fai muovere le gambe provando a toccare i tuoi palmi con le dita dei piedi. Fai 3 set da 10-15 ripetizioni per ogni gamba (figura 1)

–          Corri ‘da fermo’. Prova a toccare il tuo sedere con i talloni e muovi le braccia come se stessi correndo ‘normalmente’. Provaci per circa 10 minuti (figura 2)

–          Segui le foto per gli altri esercizi 😉

Scopri altre storie curiose