Chiedere ad una coppia quando avrà figli è una delle cose peggiori che possiamo fare (2 / 3)

Anche il tasso di aborti spontanei è aumentato. In effetti, molte ricerche sostengono che la maggior parte delle gravidanze al giorno d’oggi finiscono in aborti spontanei, purtroppo. Questo causa molta sofferenza nelle coppie che desiderano un bambino. Avere un figlio non è mai facile, per questo motivo è davvero brutto chiedere ad una coppia quando avrà figli. Ci sono altri fattori che influenzano la decisione di una coppia di diventare genitori.

 

Certo, l’infertilità gioca un ruolo importante ma ci sono altri fattori che devono essere considerati prima di avere un bambino. Lo stato finanziario della coppia, la forza del loro legame, la loro salute, gli obiettivi nella loro carriera e così via. Quando entrambi i partner sono pronti a mettere al mondo un bambino, a prendersi cura di lui senza fargli mancare nulla, è solo allora che bisognerebbe provarci.

 

Non è necessario ricordare a nessuno che il tempo passa. C’è uno strano stigma attorno alle donne che hanno avuto un bambino dopo i 35 anni che deve essere eliminato. Le donne non hanno bisogno di essere ricordate del loro “orologio materno”, ne sono pienamente consapevoli.

Alcune persone semplicemente non vogliono bambini. Non tutte le persone del mondo desiderano avere un figlio. Chiedere ad una coppia perché non fa un bambino e insistere, non fa bene a nessuno.