Chiedere ad una coppia quando avrà figli è una delle cose peggiori che possiamo fare (1 / 3)

Chiedere ad una coppia quando avrà figli è una delle cose peggiori che possiamo fare

Perché chiedere alle coppie quando hanno figli è una delle cose peggiori che possiamo fare? Questo argomento ci sta molto a cuore e abbiamo deciso di svelarvi alcuni motivi per cui è meglio non fare questa domanda.

Circa 50 milioni di persone in tutto il mondo hanno problemi di fertilità e fanno fatica ad avere un bambino. Chiedere ad una coppia quando avrà figli non è solo offensivo, ma è anche un’invasione della loro privacy.

È sbagliato chiedere ad una coppia quando ha in programma di fare un figlio, i motivi sono diversi. Ecco quali sono:

Solo perché molte coppie hanno avuto figli a 25-30 anni, non significa che tutti dovrebbero averli a questa età. Uno dei miti molto comuni che riguardano la gravidanza è che le donne sopra i 35 anni non possono rimanere incinta.

Molti pensano persino che non metteranno al mondo un bambino sano. Questa è un’idea sbagliatissima. Dopo i 30 anni, i rischi in gravidanza aumentano solo del 5%. Il momento migliore per avere un bambino è quando una coppia è pronta e non quando la società si aspetta che lo faccia.

Tantissime persone soffrono di infertilità. Secondo un rapporto, circa il 15% della popolazione mondiale ha problemi di infertilità e il numero è in aumento.