Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesità! (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesità!

Il succo di limone è anche estremamente ricco di vitamina C, mentre la sua scorza è particolarmente efficace nell’eliminare le tossine da tutto il corpo. Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che la scorza di limone contiene in realtà da 5 a 10 volte più vitamine dell’interno del frutto.

Decenni fa, gli scienziati hanno esaminato gli effetti del limone per quanto riguarda il cancro. Quello che hanno scoperto è che questi frutti sradicano le cellule maligne in diversi tipi di cancro, tra cui il cancro al polmone, al seno e al colon. Una scoperta davvero preziosa!

Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesità!

La cosa migliore di tutto questo è che i limoni, a differenza della chemioterapia, prendono di mira solo le cellule cancerose e non influenzano quelle sane.

Secondo quanto dichiarato  dalla dottoressa Marilyn Glenville, nutrizionista ed esperta di salute delle donne, le bucce di vari frutti possono potenziare il sistema immunitario e sostenere la salute generale. Afferma inoltre che gli smoothies sono molto più sani dei succhi, in quanto contengono anche altre parti del frutto, inclusa la buccia.

I frullati al limone hanno un sapore amaro, quindi la seguente opzione, ovvero congelarli, è quella che vi consigliamo caldamente.

Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesità!

A tal proposito, ecco come congelare corretamente i limoni:

Usa l’aceto di mele per lavare e disinfettare i limoni. In seguito, sciacquateli e lasciateli asciugare. Successivamente, lasciateli congelare fino al mattino successivo e quindi grattugiate l’intero frutto, insieme con la buccia, la polpa e i semi.

I limoni surgelati possono essere aggiunti a vari piatti, frullati, tè, prodotti da forno, dessert e zuppe. Sono pertanto un ingrediente estremamente versatile e che si presta a moltissimi utilizzi diversi. Potrete arricchire moltissimi dei vostri piatti e, al contempo, offrire innumerevoli benefici al vostro organismo.

Scopri altre storie curiose