Che ci crediate o no, con i limoni congelati potrete prevenire diabete, tumore e obesitĂ ! (2 / 2)

Il succo di limone è anche estremamente ricco di vitamina C, mentre la sua scorza è particolarmente efficace nell’eliminare le tossine da tutto il corpo. Gli studi scientifici più recenti hanno dimostrato che la scorza di limone contiene in realtà da 5 a 10 volte più vitamine dell’interno del frutto.

Decenni fa, gli scienziati hanno esaminato gli effetti del limone per quanto riguarda il cancro. Quello che hanno scoperto è che questi frutti sradicano le cellule maligne in diversi tipi di cancro, tra cui il cancro al polmone, al seno e al colon. Una scoperta davvero preziosa!

La cosa migliore di tutto questo è che i limoni, a differenza della chemioterapia, prendono di mira solo le cellule cancerose e non influenzano quelle sane.

Secondo quanto dichiarato  dalla dottoressa Marilyn Glenville, nutrizionista ed esperta di salute delle donne, le bucce di vari frutti possono potenziare il sistema immunitario e sostenere la salute generale. Afferma inoltre che gli smoothies sono molto più sani dei succhi, in quanto contengono anche altre parti del frutto, inclusa la buccia.

I frullati al limone hanno un sapore amaro, quindi la seguente opzione, ovvero congelarli, è quella che vi consigliamo caldamente.

A tal proposito, ecco come congelare corretamente i limoni:

Usa l’aceto di mele per lavare e disinfettare i limoni. In seguito, sciacquateli e lasciateli asciugare. Successivamente, lasciateli congelare fino al mattino successivo e quindi grattugiate l’intero frutto, insieme con la buccia, la polpa e i semi.

"Sommersa di insulti". Affari Tuoi, Cristina tenta l’azzardo in onore della figlia ed accade il finimondo "Sommersa di insulti". Affari Tuoi, Cristina tenta l’azzardo in onore della figlia ed accade il finimondo

I limoni surgelati possono essere aggiunti a vari piatti, frullati, tè, prodotti da forno, dessert e zuppe. Sono pertanto un ingrediente estremamente versatile e che si presta a moltissimi utilizzi diversi. Potrete arricchire moltissimi dei vostri piatti e, al contempo, offrire innumerevoli benefici al vostro organismo.