Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo) (2 di 3)

Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo)

Diminuire i dolori durante la gravidanza

Durante la gravidanza possiamo avvertire dolori che possono causare molto disagio, mentre alcune di noi riescono a gestirli, altre non sanno cosa fare. Questi dolori possono verificarsi in varie parti del corpo, come allo stomaco o al bacino. Una borsa d’acqua calda può aiutarti ad alleviare i dolori durante la gravidanza dando sollievo alle future mamme. Se fa troppo male, puoi anche provare a fare un bagno caldo e rilassarti.

Dimentica il dolore al collo

Se hai lavorato a lungo durante la giornata e sei stata seduta per molto tempo alla scrivania davanti ad un computer, è del tutto normale provare dolori al collo.

Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo)

Il torcicollo può arrivare anche dopo aver dormito in una posizione scomoda durante la notte. La prima cosa da fare è quella di massaggiare l’area dolorante, ma puoi anche posizionare una borsa d’acqua calda. Il calore può ridurre l’accumulo dell’acido lattico, fa rilassare i muscoli e migliora persino la circolazione sanguigna.

Allevia lo stress e l’ansia

Tutti proviamo stress nella nostra vita ed a volte abbiamo bisogno di un aiuto extra per rilassarci e calmarci un po’.

Borsa dell’acqua calda, un rimedio della nonna molto efficace che allevia tutti i dolori (e non solo)

La prossima volta che ti senti nervosa, triste o depressa, prova ad abbracciare una borsa d’acqua calda. In questo modo migliorerai la pressione sanguigna e sarà un ottimo modo per rilassarti. Puoi aggiungere al suo interno anche degli oli essenziali.

Diminuire i dolori alla schiena

Il mal di schiena può essere ridotto alternando impacchi di acqua calda e fredda. Innanzitutto, posiziona una borsa dell’acqua calda sulla zona interessata, aiuterà a lenire il dolore. Dopo prova con un impacco freddo. La cosa più importante da ricordare è di non posizionare l’impacco freddo sulla pelle nuda in quanto può causare ustioni da freddo.