Bevi spesso il caffè? Ecco come puoi berlo in modo sano e salutare (1 / 3)

Bevi spesso il caffè? Ecco come puoi berlo in modo sano e salutare

Ti sveliamo alcune abitudini legate al caffé che possono portare numerosi benefici alla tua salute e rende il corpo più forte.

Tanti studi hanno dimostrato che il caffè può portare numerosi benefici per la salute, il caffè contiene molti antiossidanti ma bisogna ricordare che può creare dipendenza se ne fai troppo uso.

Fondamentalmente, se consumato nel modo giusto, il caffè può essere davvero benefico. Se vuoi bere il caffè in modo sano e salutare, ecco qualche prezioso consiglio per te:

 

Prova questa bevanda al caffé

Puoi bere del caffè aggiungendo del burro e l’olio MCT. L’olio MCT è composto da trigliceridi di acidi grassi a catena media, molto utile per la gestione dietetica di casi di malassorbimento dei grassi. Sembra una ricetta strana ed insolita ma molte persone affermano che è buonissimo. Questa bevanda al caffé aumenta il colesterolo buono e riduce i trigliceridi, è adatto a chi non ama mangiare per colazione e preferisce bere solo caffè.

 

Attenzione allo zucchero

Molti di noi preferiscono bere il caffè aggiungendo lo zucchero. Sappiamo che lo zucchero è uno degli ingredienti più dannosi, quindi bisognerebbe moderare l’assunzione. Puoi sostituire lo zucchero con qualche ingrediente più naturale come la vaniglia o la stevia nella tua tazza di caffè. Se proprio non riesci a fare a meno dello zucchero, prova a dimezzarne la quantità.

 

Evita di bere caffè dopo le 14.00

Il caffè è una bevanda stimolante, questo è uno dei motivi per cui a molti di noi piace berlo. Ma devi sapere che il caffè può disturbare il tuo ciclo del sonno.