Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo (2 di 3)

Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo

Nella medicina naturale, il ginepro è stato anche usato per alleviare l’infiammazione. In effetti, uno studio del 2008 pubblicato sul Journal of Diabetes Nursing ha trovato che il gin and tonic è la bevanda alcolica più sicura per le persone con diabete di tipo 1, date le qualità ringiovanenti del ginepro che servono ad alleviare l’infiammazione delle arterie.

Tuttavia, i miscelatori di zucchero e i dolcificanti alimentano il gonfiore, destabilizzano il metabolismo e influenzano la digestione. Per evitare le calorie in eccesso, prova ad abbinare il gin con un tonico e aggiungi rosmarino, basilico o cetriolo per dare un tocco di sapore.

Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo

Per gli scienziati questo è un “effetto postbruciato” e fa aumentare il metabolismo, il fegato invece distrugge l’alcol nel corpo. Il gin tonic è un alcolico che piace a molti, nel medioevo veniva etichettato come un “elisir di guarigione“. Le bacche di ginepro contenute nel gin, hanno proprietà super alimentari e possono essere molto benefiche per il corpo umano.

Queste bacche dal color violaceo, sono note per prevenire le infezioni, combattere le malattie cardiache, prevenire patologie ai reni e al fegato e migliorano persino la circolazione sanguigna.

Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo

Altri benefici del gin tonic:

Ottimo come anticellulite

Le erbe, le radici e le piante per il distillato sono utili contro la ritenzione idrica: contengono minerali che rendono la pelle più idratata e liscia, e combattono la cellulite.

Toccasana per le ossa

Grazie alle bacche di ginepro che hanno proprietà antinfiammatorie, permettono al gin di ridurre i dolori articolari e se viene abbinato all’uva, riesce persino a ridurre i dolori alle ossa. Il gin aiuta a rimuovere il dolore alle articolazioni. La combinazione di alcol e bacche crea un trattamento efficace per il dolore cronico e l’infiammazione.