Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo (1 / 3)

Bere gin tonic può aiutarti a perdere peso: brucia le calorie velocemente e accelera il metabolismo

Dei ricercatori hanno recentemente scoperto alcune prove piuttosto sorprendenti su un certo tipo di alcol. Questo è ricco di benefici per la salute e può effettivamente fare un buon numero di cose buone per il nostro benessere. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Vuoi accelerare il tuo metabolismo? Comincia a bere gin, perché uno studio ha rivelato che questo drink può aiutarti a bruciare velocemente calorie. Secondo i ricercatori dell’Università di Sigulda in Lettonia, il gin è fatto da bacche di ginepro ricchi di antiossidanti, ottimi per il metabolismo.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Food & Nature, ha rivelato che questa bevanda alcolica influenza le calorie, ovviamente deve essere bevuta con cautela. Questo tipo di alcolico è ricco di benefici per la salute e per il nostro benessere. Sono stati utilizzati dei topo per questo esperimento, a metà di essi è stata data dell’acqua mentre all’altra metà il gin.

I ricercatori hanno osservato quante calorie sono state in grado di bruciare in un determinato periodo di tempo e i topi ai quali era stato dato il gin, hanno mostrato un aumento del loro tasso metabolico, hanno quindi bruciato una quantità più elevata di calorie rispetto al gruppo che ha bevuto l’acqua.

“Il consumo di un metabolato, indica che lo spirito può avere un effetto dimagrante sul corpo”, ha spiegato l’autore dello studio principale Thisa Lye.

Questo risultato deriva dall’ingrediente principale: le bacche di ginepro che sono ricche di antiossidanti

Questo deriva dall’ingrediente principale, le bacche di ginepro che sono ricche di antiossidanti. Queste bacche, comuni in Europa, sono un diuretico naturale e includono la digestione, contribuendo ad alleviare il gonfiore e ripristinare il sistema immunitario.