Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne (3 di 3)

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Prestare attenzione a eventuali cambiamenti: pelle rossa o rugosa, grumi e così via. Per quanto riguarda l’esperienza di dolore al seno di tanto in tanto (specialmente prima di un periodo), questo è in realtà abbastanza normale e generalmente indica fluttuazioni nei livelli ormonali.

Escrizioni atipiche

Che cosa significa: il tuo corpo potrebbe sperimentare una sorta di processo infiammatorio o infezione. Ci possono essere molte ragioni per questo, e dovresti consultare un dottore non appena noti che c’è qualcosa che non va.

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Come riconoscere c’è un problema: le escrezioni non dovrebbero essere verdi o avere un odore sgradevole. È normale se si hanno alcune escrezioni di sangue tra i periodi (circa 2 settimane prima del periodo successivo).

Periodi pesanti

Che cosa significa: le ragioni possono essere sia molto semplici (una condizione ereditaria, un adattamento al clima, o allenarsi troppo in palestra) e molto gravi (un mioma uterino, disfunzione tiroidea dell’endometriosi). Anche se sei convinto che sia solo ereditario, dovresti vedere un dottore: pesanti mestruazioni possono portare all’anemia.

Attenzione: sintomi di malattie pericolose ignorate da molte donne

Come riconoscere c’è qualcosa di sbagliato: è difficile capire se il tuo periodo è pesante o no, ma solitamente, se il periodo dura più di 7 giorni, questo è un segnale preoccupante, specialmente se il colore è rosso vivo.

Un ciclo periodico normale dura da 21 a 35 giorni e la cosa più importante è che dovrebbe essere stabile.

Non essere timido nel vedere un ginecologo o un mammologo (in realtà, è consigliabile vederli 1-2 volte l’anno) e discutere di tutto ciò di cui sei preoccupato. Non ci sono domande imbarazzanti sulla salute.

Scopri altre storie curiose