Stare sotto le lenzuola con il proprio partner è divertente, fa bene al nostro umore, sembra addirittura che riesca a rassodare e tonificare i muscoli oltre a distendere la pelle. Nonostante tutti questi buoni motivi esistono tante coppie che a causa di lunghi viaggi, del lavoro, di varie situazioni della propria vita non riescono a dedicare il giusto tempo a questa attività .
Il problema non è legato alla qualità della relazione sentimentale ma alle ripercussioni che questa astinenza può avere sulla salute: è stato infatti dimostrato che non trascorrere il giusto tempo sotto le lenzuola può in qualche modo influenzare lo stato di salute causando svariati problemi.
Vediamo insieme quali sono i principali problemi di cui potremmo soffrire.
Il primo, quello più diffuso, è l’ansia. Un team di ricercatori scozzesi ha evidenziato come le persone che si astengono dal partner molto tempo vivano la propria quotidianità in modo stressante e con molta più ansia rispetto coloro che avevano un rapporto almeno ogni due settimane. Il motivo è da ricercarsi nelle endorfine e nell’ossitocina che vengono rilasciate durante il rapporto.
Inoltre, secondo i risultati dello studio presentato alla American Urological Association , gli uomini poco attivi sotto le lenzuola hanno il 20% in più di soffrire di patologie alla prostata ed una maggiore probabilità di ammalarsi di cancro. Sembra, dunque, un ottimo motivo per riprendere questa attività ludica che peraltro è anche molto piacevole!