Alcuni particolari che attraggono il sesso opposto come una calamita (1 di 2)

Alcuni particolari che attraggono il sesso opposto come una calamita

Se lo chiedono in molti, soprattutto quelli che hanno molta difficoltà nella ricerca dell’anima gemella: quali persone sono considerate le più attraenti? Le donne bionde con gli occhi azzurri o gli uomini con i capelli scuri e la barba hanno più chance rispetto agli altri? Può darsi.

Ma ci sono altri criteri che non sono così scontati e vanno ben oltre. Alcuni ricercatori di diversi paesi analizzano costantemente le abitudini sociali per scoprire cosa piace effettivamente agli uomini e alle donne. 

Alcuni particolari che attraggono il sesso opposto come una calamita

Nel 2011, gli scienziati hanno cercato di scoprire quali espressioni facciali attraessero maggiormente uomini e donne al sesso opposto. Più di 1.000 persone hanno preso parte alla ricerca. Durante lo studio, ad ogni persona sono state mostrate le foto di soggetti con emozioni completamente diverse. Ciò li ha aiutati a scoprire che gli uomini sono più attratti dalle donne felici. Le donne, invece, amano gli uomini con lo sguardo orgoglioso e fiero.

Gli scienziati hanno, inoltre, scoperto che le donne sono attratte dall’odore degli uomini che hanno mangiato l’aglio. Gli uomini invece apprezzano l’odore di cibi dolci, come ciambelle o popcorn.

Alcuni particolari che attraggono il sesso opposto come una calamita

Durante la ricerca, gli scienziati israeliani hanno chiesto agli uomini di valutare se stessi con una descrizione. Alcuni uomini avevano dei cani e altri no. Si è registrata una curiosa correlazione: l’uomo con un cane in casa sembra più attraente per la donna.

Cio’ può essere spiegato dal fatto che avere un animale domestico significa che essere seri e maturi, dunque pronti per una relazione a lungo termine. Per gli uomini, invece, non è importante che la donna abbia o meno un cane.