Aglio, l’antibiotico naturale per eccellenza: combatte polmonite, tosse, raffreddore e infezioni dell’orecchio (3 / 3)

Contiene il solfuro di allile, tra le altre sostanze, che è benefico per la digestione perché stimola la secrezione dei succhi digestivi. Stimola anche il sistema nervoso, è antisettico , è usato per alleviare le allergie, aiuta a combattere i parassiti intestinali e viene usato come antidoto per i veleni. Pulisce i bronchi aiutando a recuperare la salute dei polmoni e aiuta ad eliminare il muco. Riduce efficacemente l’ipertensione: 1 spicchio d’aglio al giorno e una dieta povera di sale, carne e grassi prevengono e curano l’ipertensione e migliorano il sistema immunitario.

Inoltre, prevengono i problemi cardiaci, migliorano la circolazione sanguigna e proteggono il cuore e le arterie, dando loro una maggiore flessibilità. L’aglio protegge il sistema respiratorio, la sua azione antisettica ed espettorante aiuta ad evitare la bronchite e la cura di asma e allergie. L’aglio aiuta ad aumentare il livello di insulina, riducendo così i livelli di zucchero nel sangue. Aiuta anche ad aumentare il livello di serotonina nel cervello, che aiuta a combattere lo stress e la depressione.

 

L’aglio riduce il rischio di cancro dell’esofago e dello stomaco. E se viene usato localmente, il suo succo funge da antisettico. Come accennato in precedenza, per ottenere tutti i suoi effetti curativi, deve essere mangiato crudo ed essere esposto all’aria per dieci minuti prima di assumerlo per attivare il composto antibiotico. Per evitare di sentire il gusto e l’odore forte, puoi preparare un succo di spremuta con 4 spicchi d’aglio, due pomodori e succo di limone. Questa bevanda è un ottimo antibiotico.