9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati (2 di 2)

9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati

Fegato e cistifellea

Questo dolore non è facile da identificare perché i problemi al fegato o alla cistifellea possono causare dolore alle spalle o al collo in quanto è più probabile che la persona lo colleghi alla mancanza di esercizio o del passare troppo tempo al computer. Ascolta il tuo corpo e se il dolore non scompare, parla con il tuo medico. È sempre meglio prevenire che curare.

Stomaco e pancreas

Normalmente questo dolore è relativamente facile da identificare, ma circa il 50% delle persone con pancreatite acuta ha anche un mal di schiena radiante.

9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati

Intestino tenue

Il dolore acuto nella zona addominale vicino all’ombelico potrebbe essere causato da problemi con l’intestino tenue.

Appendice

Appendicite e problemi con il colon sono normalmente e relativamente facili da identificare poiché il dolore si trova sul lato destro dell’addome medio-inferiore. L’appendicite è un problema potenzialmente letale e se si soffre di dolore, serve una visita medica il prima possibile.

Rene

Questo può essere un po’ complicato perché il dolore copre fondamentalmente tutta la zona lombare, addominali, fianchi e bacino. Se il dolore non scompare, la soluzione è semplice: visita un medico per un controllo.

9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati

Vescica

Il dolore causato da un’infezione nella vescica si trova spesso nella pelvi inferiore, sul lato anteriore o posteriore.

Ovaie

Questo è applicabile solo alle donne per ovvi motivi. Un forte dolore lancinante ai lati del basso ventre può essere un segno di un problema e dovresti farti visitare da un medico.

È molto importante essere in grado di riconoscere la causa del dolore in questione in quanto può essere una fase iniziale di qualcosa di molto serio.

Scopri altre storie curiose