9 Tipi di dolore riferito che possono essere pericolosi se ignorati (2 / 2)

Fegato e cistifellea

Questo dolore non è facile da identificare perché i problemi al fegato o alla cistifellea possono causare dolore alle spalle o al collo in quanto è più probabile che la persona lo colleghi alla mancanza di esercizio o del passare troppo tempo al computer. Ascolta il tuo corpo e se il dolore non scompare, parla con il tuo medico. È sempre meglio prevenire che curare.

 

Stomaco e pancreas

Normalmente questo dolore è relativamente facile da identificare, ma circa il 50% delle persone con pancreatite acuta ha anche un mal di schiena radiante.

 

Intestino tenue

Il dolore acuto nella zona addominale vicino all’ombelico potrebbe essere causato da problemi con l’intestino tenue.

 

Appendice

Appendicite e problemi con il colon sono normalmente e relativamente facili da identificare poiché il dolore si trova sul lato destro dell’addome medio-inferiore. L’appendicite è un problema potenzialmente letale e se si soffre di dolore, serve una visita medica il prima possibile.

 

Rene

Questo può essere un po’ complicato perché il dolore copre fondamentalmente tutta la zona lombare, addominali, fianchi e bacino. Se il dolore non scompare, la soluzione è semplice: visita un medico per un controllo.

 

Vescica

Il dolore causato da un’infezione nella vescica si trova spesso nella pelvi inferiore, sul lato anteriore o posteriore.

 

Ovaie

Questo è applicabile solo alle donne per ovvi motivi. Un forte dolore lancinante ai lati del basso ventre può essere un segno di un problema e dovresti farti visitare da un medico.

 

È molto importante essere in grado di riconoscere la causa del dolore in questione in quanto può essere una fase iniziale di qualcosa di molto serio.