9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere (1 / 3)

9 sintomi della menopausa, tutto quello che devi sapere

La menopausa inizia quando una donna non ha il ciclo per un anno. Durante questo periodo, le donne possono avere sintomi spiacevoli legati a cambiamenti ormonali nel corpo.

In questo articolo vi elenchiamo quali sintomi ha una donna durante la menopausa e come rendere questo periodo più facile. E alla fine di questo articolo, ti daremo un consiglio utile sulla dieta in menopausa.

 

L’umore oscilla

Il Dr. E.W. Freeman e i suoi colleghi dell’Università della Pennsylvania hanno condotto uno studio di 9 anni sulle donne durante la menopausa. Hanno raccolto informazioni conducendo interviste ai partecipanti, attraverso questionari, dove hanno discusso i sintomi e i cambiamenti nella salute.

 

Attraverso questo hanno scoperto che durante la menopausa le donne possono avere improvvisi sbalzi d’umore, anche se non c’è motivo per loro. Nel tempo, gli sbalzi d’umore diventano meno frequenti insieme ai cambiamenti fisiologici.

 

Vampate di calore

Gli scienziati della Emory University hanno studiato le vampate di calore e la sudorazione durante la menopausa. In un primo momento, le donne si sentono febbricitanti e sudate, si fanno rosse in viso e collo e poi sentono freddo. Per condurre questa ricerca, hanno preso parte donne in buona salute di età compresa tra 45 e 55 anni.
I risultati hanno mostrato che questi

sintomi si manifestano nel 25,7% delle donne, ma nelle donne nella fase avanzata della menopausa, questi sintomi sono stati riscontrati nel 52,6% delle donne. Per rendere meno evidenti i sintomi, è necessario escludere determinate spezie, erbe e alcol dalla dieta. E se sei una fumatrice, dovresti smettere di fumare.

 

Difficoltà a dormire

I problemi del sonno sono una delle lamentele più popolari da parte delle donne che hanno la menopausa. In un nuovo studio di ricerca condotto presso l’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign di donne tra i 45 e i 55 anni, gli scienziati hanno scoperto che i