9 segreti rivelati dai dermatologi per avere una pelle più bella (1 di 2)

Ascolta questo articolo

9 segreti rivelati dai dermatologi per avere una pelle più bella

Prendersi cura della propria pelle è importante per una lunga serie di ragioni, sia estetiche che prettamente di salute. Ecco dunque 9 consigli frequenti che i dermatologi dispensano durante le sedute per avere una pelle più sana e più bella. Prima di tutto, scegliete con cura i prodotti con i quali vi lavate: non tutti i saponi e non tutti i prodotti di pulizia vanno bene per qualsiasi pelle. E’ importante scegliere saponi con un pH che rispetti quello della nostra pelle. Sì anche ai prodotti con ceramidi.

9 segreti rivelati dai dermatologi per avere una pelle più bella

Un altro importante accorgimento che dovremmo sempre ricordarci di mettere in pratica è quello relativo alla protezione della pelle dai raggi ultravioletti, capaci di causare danni anche molto gravi alla nostra epidermide. I melanomi sono indubbiamente i più nefasti e conosciuti ma l’esposizione diretta ai raggi del sole, specialmente durante le ore di picco delle giornate estive, causa invecchiamento della pelle e perdita di elasticità, con la conseguenza che a lungo andare la nostra pelle rimarrà più secca ed aumenteranno le rughe.

9 segreti rivelati dai dermatologi per avere una pelle più bella

Rimanendo in tema di pelle secca, questa problematica affligge oggi molte persone e diventa particolarmente d’attualità durante la stagione invernale, quando il freddo rischia di dilaniare la pelle poco idratata provocando tagli e fratture della cute che possono essere non solo molto dolorose, ma anche un lasciapassare purtroppo molto efficace per germi, batteri e virus di ogni genere. Per rendere la pelle più idratata rispettando il suo equilibrio, i dermatologi consigliano spray alle acque termali ricchi di calcio, rame, ferro e sodio.