9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere! (2 di 3)

9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere!

Gli antitraspiranti limitano la sudorazione bloccando le ghiandole sebacee. Ovviamente, questo non porta a nulla di buono. Il nostro costante utilizzo di antitraspiranti porta a grossi problemi con il nostro microbioma.

I prodotti di bellezza asiatici sono di qualità superiore rispetto ai prodotti europei

Le creme facciali coreane e i prodotti di bellezza asiatici, in generale, sono estremamente popolari ma ci sono altre cose che dovresti sapere secondo la giornalista di bellezza Yana Zubtsova e la cosmetologa Tiyna Orasmäe-Meder, gli autori di Beauty Myths. La verità su Botox, prodotti biologici, cellule staminali e altre cose, hanno buoni effetti sbiancanti e idratanti, ma i prodotti sono basati sui problemi della pelle delle donne di quel luogo.

9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere!

Per i classici problemi europei come le prime rughe, l’acne e altri problemi, i cosmetici coreani non sono efficaci. Le rughe compaiono più tardi nelle donne coreane. Inoltre, il clima e la mentalità dei paesi sono diversi: le donne asiatiche, secondo gli autori, sono più attente quando si tratta della loro routine di cura della pelle.

Il massaggio è solo un modo per rilassarsi

Poche persone vedono il legame tra rughe e spasmi al collo. Ma in realtà tutti i muscoli umani sono collegati: se alcuni muscoli si contraggono, gli altri si rilassano e viceversa. Quindi, se un buon esperto lavora su un’area del corpo, può essere “riparata” un’area completamente diversa.

9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere!

I muscoli facciali sono direttamente collegati con i muscoli della parte posteriore del collo, quindi la forma del viso può essere leggermente modificata se questi muscoli vengono massaggiati.

I balsami per labbra prevengono la secchezza

Il vantaggio dell’uso dei balsami per le labbra è altamente sovrastimato. Alcuni esperti pensano addirittura che siano completamente inutili: applicando un balsamo per le labbra, si sopprime il meccanismo naturale di evaporazione e ripristino della pelle perché i balsami prevengono la rimozione delle cellule morte della pelle. Inoltre, usare i balsami per le labbra diventa spesso un’abitudine e molte donne tendono a leccarsi le labbra e così tendono a diventare secche.