9 prodotti di bellezza costosi ma non miracolosi. Ci rendono solo più povere! (3 / 3)

Una buona alternativa ai balsami inutili sono le capsule di vitamina E. Sfrega l’olio di vitamina E ogni mattina e sera.

 

La lotta contro la cellulite è una serie infinita di massaggi e impacchi

Quasi tutte le donne si preoccupano della pelle “a buccia d’arancia” che consente ai produttori di prodotti di bellezza di guadagnare un sacco di soldi. Ma ciò accade solo perché pochissime persone sono informate sulle creme e su come dovrebbero essere utilizzate.
L’utilizzo di prodotti anticellulite dovrebbe  basarsi sulle fasi del ciclo mestruale. Durante la prima fase, dopo l’inizio delle mestruazioni (12-14 giorni), è possibile utilizzare prodotti che bruciano i grassi. Ad esempio, puoi fare gli impacchi di caffeina o il cosiddetto massaggio anticellulite.

E durante la seconda fase (dopo l’ovulazione), il livello dell’ormone progesterone aumenta: provoca ritenzione idrica e semplifica la sintesi dei grassi. Quindi durante questo periodo, dovresti usare i prodotti che riducono il gonfiore e fare un drenaggio linfatico manuale.

 

Le creme per il viso non dovrebbero essere applicate a basse temperature  

Molte donne hanno l’abitudine di riporre le proprie creme in frigo ma è sbagliato e può causare solo danni.

 

L’acqua termale idrata la pelle

Secondo molti annunci pubblicitari, l’acqua termale è una parte importante dell’idratazione della pelle.

Se si applica semplicemente dell’acqua termale sul viso, si disidrata la pelle, che è l’opposto di ciò che si desidera. Riguarda le leggi della fisica: l’acqua evapora insieme a tutta l’umidità della pelle. Usare l’acqua termale sulla spiaggia è una pessima idea perché permetterà alla luce UV di colpire ancora di più la pelle. Ecco il modo giusto di usare l’acqua termale: per permetterti di idratare adeguatamente la pelle, spruzzane un po’ sul viso, massaggia leggermente la pelle fino a quando l’acqua non viene assorbita e applica una crema sulla parte superiore. Oppure puoi usare l’acqua dopo la crema. E se vuoi semplicemente lavarti la faccia, dovresti tamponarla con un tovagliolo dopo.