9 motivi per cui dovresti iniziare a mangiare il burro di arachidi (2 / 3)

Consumare2 cucchiai di burro di arachidi 2 volte a settimana, può aiutarti a perdere peso facilmente.

Riduce i livelli di stress

Il burro di arachidi contiene uno sterolo vegetale chiamato beta-sitosterolo, che può aiutare a normalizzare i livellidell’ormonedellostress, ilcortisolo.I suoi grassi sani, gli antiossidanti, il ferro, il magnesio, il calcio e la vitamina C, aiutano a compensare la mancanza di questi elementi nel tuo corpo.

Inoltre, se combinato con il tuo spuntino preferito, può migliorare persino il tuo umore.

Migliora l’attività cerebrale e la memoria

Lavitamina E, lo zinco e il magnesio, migliorano la memoria e l’attività cerebrale.La vitamina E è anche in grado di aumentare la memoria, soprattutto per le persone anziane.È stato anche scoperto che aiuta a ridurre i sintomi dell’Alzheimer. Quindi, un barattolo di burro di arachidi potrebbe essere un buon spuntino da avere a portata di mano per i tuoi cari nonni!

Aiuta i muscoli a riprendersi dopo un allenamento

È un ottimo alimento pre e post allenamento.I suoi grassi e carboidrati ti riempiranno dienergia necessaria durante i tuoi allenamenti. È anche ricco di potassio che svolge un ruolo chiave nella salute muscolare in termini di recupero.Inoltre, riduce i dolori e i crampi muscolari.

La reazione di Claudio Carlomagno alla notizia del decesso dei genitori La reazione di Claudio Carlomagno alla notizia del decesso dei genitori

Controlla la pressione sanguigna

Un’altra straordinaria proprietà del potassio è che è in grado di abbassare lapressionesanguigna.