9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico (2 di 3)

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

peseranno di più rispetto a quelli che nascondono cibi malsani da loro stessi invece di conservare i frutti. Il fatto è che la vista di cibi gustosi (ma malsani) aumenta il senso di fame e tentazione che ti fa mangiare di più. Quindi, assicurati di poter vedere solo cibi sani a casa.

Mangia più proteine.

Quando mangi cibi ricchi di proteine, uccidi più velocemente la fame. La ricerca ha dimostrato che un aumento del 15% delle proteine ​​nella dieta quotidiana ha aiutato i partecipanti a mangiare 440 calorie in meno. Per questo motivo, sono riusciti a perdere in media 5 kg di peso extra in 12 settimane senza limitare effettivamente gli alimenti.

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

I cibi che hanno più proteine ​​sono: carne (pollo e carne rossa), pesce, uova, fiocchi di latte, formaggio e fagioli.

Mastica la gomma da masticare quando sei un po’ affamato.

Quando sei solo un po’ affamato e potresti rischiare di fare uno spuntino malsano, mastica un po’ di gomme da masticare alla menta senza zucchero. Il sapore di menta attenua la funzione delle papille gustative e la voglia di mangiare qualcosa, scompare immediatamente.

Aggiungi del ghiaccio alle tue bevande.

Tutti i cibi che mangiamo e beviamo sono riscaldati dal corpo alla temperatura corporea.

9 modi per perdere peso che non hanno nulla a che fare con la dieta o l’esercizio fisico

Questo processo di termoregolazione brucia calorie e più il corpo ha bisogno di riscaldamento, più calorie brucia. Aggiungi del ghiaccio alle tue bevande (caffè, tè, succo di frutta, cocktail) e bevili con una cannuccia. Il cibo freddo fa anche bruciare più calorie al corpo.

Dormi di più.

Una ricerca pubblicata nel 2013 dalla rivista Nature Communications ha mostrato che le persone che dormono meno di 6 ore a notte consumano cibi ad