9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni (2 di 2)

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

Non devi passare ore a sollevare grandi pesi. Fare deadlift o pressioni aeree con 1-3 kg in ogni mano 2-3 volte a settimana può fare miracoli per il tuo corpo.

Lascia riposare i tuoi glutei: fai un glute bridge.

Stare seduti tutto il giorno in un ufficio può disattivare i nostri glutei che rallentano la velocità con cui il nostro corpo brucia calorie: il metabolismo. L’estensione dell’anca nell’esercizio del glute bridge fa funzionare il culo e può anche aprire qualsiasi tensione dai lunghi giorni di seduta. Lascia le braccia lungo i fianchi, stringi i muscoli del sedere per sollevare i fianchi, e stringili ancora una volta in alto, poi lentamente abbassare i fianchi verso il basso.

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

Non lasciare che l’avanzare dell’età porti via i tuoi muscoli:

La sarcopenia è una perdita degenerativa dei muscoli scheletrici associata all’invecchiamento. Quindi, se desideri evitare cattive posture e mal di schiena e spalle, è molto importante rafforzare i muscoli della schiena e delle spalle.

Proteggi il tuo cuore – allenati su una macchina elittica.

Cardio a basso impatto è un ottimo modo per le donne over 40 per mantenere un cuore sano. Ma se vuoi davvero che la salute del tuo cuore ne tragga beneficio, devi allenarti all’80% della tua frequenza cardiaca massima per almeno 30 minuti, da 3 a 4 volte alla settimana.

9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni

Se 10 è il più difficile che puoi fare su una scala da 1 a 10, allora dovresti lavorare a livello di 8.

Vivi attivamente: cammina.

Camminare è il più semplice e il miglior esercizio che chiunque può fare. Mentre brucia calorie, tonifica il nostro corpo e migliora il nostro umore, inoltre non consuma le nostre articolazioni fragili, che è molto importante dopo una certa età.

Rilassati: fai Yoga.

Le donne di mezza età sono più inclini a diventare depresse. Lo yoga aumenta un neurotrasmettitore che regola l’umore, che è necessario per combattere la depressione. Riduce anche i livelli di stress e ansia.

Scopri altre storie curiose