9 Esercizi giornalieri efficaci per le donne dopo i 40 anni (2 / 2)

Non devi passare ore a sollevare grandi pesi. Fare deadlift o pressioni aeree con 1-3 kg in ogni mano 2-3 volte a settimana può fare miracoli per il tuo corpo.

Lascia riposare i tuoi glutei: fai un glute bridge.

Stare seduti tutto il giorno in un ufficio può disattivare i nostri glutei che rallentano la velocità con cui il nostro corpo brucia calorie: il metabolismo. L’estensione dell’anca nell’esercizio del glute bridge fa funzionare il culo e può anche aprire qualsiasi tensione dai lunghi giorni di seduta. Lascia le braccia lungo i fianchi, stringi i muscoli del sedere per sollevare i fianchi, e stringili ancora una volta in alto, poi lentamente abbassare i fianchi verso il basso.

Non lasciare che l’avanzare dell’età porti via i tuoi muscoli:

La sarcopenia è una perdita degenerativa dei muscoli scheletrici associata all’invecchiamento. Quindi, se desideri evitare cattive posture e mal di schiena e spalle, è molto importante rafforzare i muscoli della schiena e delle spalle.

Proteggi il tuo cuore – allenati su una macchina elittica.

Cardio a basso impatto è un ottimo modo per le donne over 40 per mantenere un cuore sano. Ma se vuoi davvero che la salute del tuo cuore ne tragga beneficio, devi allenarti all’80% della tua frequenza cardiaca massima per almeno 30 minuti, da 3 a 4 volte alla settimana.

Se 10 è il più difficile che puoi fare su una scala da 1 a 10, allora dovresti lavorare a livello di 8.

Vivi attivamente: cammina.

Camminare è il più semplice e il miglior esercizio che chiunque può fare. Mentre brucia calorie, tonifica il nostro corpo e migliora il nostro umore, inoltre non consuma le nostre articolazioni fragili, che è molto importante dopo una certa età.

"Ho mal di pancia". Bimba scopre di essere incinta del suo papĂ  "Ho mal di pancia". Bimba scopre di essere incinta del suo papĂ 

Rilassati: fai Yoga.

Le donne di mezza età sono più inclini a diventare depresse. Lo yoga aumenta un neurotrasmettitore che regola l’umore, che è necessario per combattere la depressione. Riduce anche i livelli di stress e ansia.