9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno (2 di 2)

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Bere acqua aromatizzata potrebbe indurti a bere di più. I fluidi, in generale, forniscono idratazione, tuttavia, alcune persone lottano per bere una quantità adeguata di acqua al giorno semplicemente perché trovano l’acqua noiosa o non ne godono il gusto. Aggiungere limone all’acqua può esaltare il gusto, renderlo più attraente per alcuni, aiutandoli a bere di più e migliorare l’idratazione. Sebbene la vecchia regola fosse bere otto bicchieri al giorno, i nutrizionisti ora riconoscono che la quantità varierà in base a ciò che pesate, quanto siete attivi e dove vivi.

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Un test per assicurarti di averne abbastanza? La tua pipì dovrebbe essere quasi chiara: se è gialla o scura, devi bere di più. Ecco come garantire di bere più acqua durante il giorno.

Un altro dei benefici dell’acqua al limone è aiutare il fegato a fare un lavoro migliore essendo il filtro del corpo. Potenziare l’idratazione generale può aiutare a migliorare la funzione di tutti gli organi del corpo, incluso il fegato. Inoltre, studi sugli animali hanno scoperto che i flavonoidi di limone nel limone possono proteggere il fegato dalle tossine e ridurre il grasso nel fegato, proteggendo contro la malattia del fegato grasso.

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Il tuo fegato è il meccanismo naturale del corpo per scovare le tossine; quindi, anche se le affermazioni di “disintossicazione” da succo di limone non sono esattamente dimostrate, aiutare il fegato a lavorare meglio potrebbe portare benefici al vostro corpo.

L’acqua al limone può essere il migliore amico della dieta. I polifenoli nel limone possono aiutare a ridurre l’appetito. Studi sui roditori hanno dimostrato che i polifenoli nel limone aiutano a prevenire l’aumento di peso. Inoltre, quando bevi un bicchiere d’acqua, soprattutto prima di un pasto, questo ti aiuta a riempire lo stomaco, compensando la quantità di cibo necessaria per sentirsi soddisfatto.

Scopri altre storie curiose