9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno (1 / 2)

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Bere acqua di limone ogni giorno non solo incoraggia una sana digestione allentando le tossine nel tratto digestivo, aiuta ad alleviare i sintomi di indigestione come il bruciore di stomaco, gonfiore e scovare le tossine nel tuo corpo.

La vitamina C nel succo di limone potrebbe effettivamente aiutare anche la tua pelle, sicuramente uno dei benefici dell’acqua al limone. Uno studio condotto dal Regno Unito ha dimostrato che l’assunzione di vitamina C più elevata era associata a un minor numero di rughe. Poiché la vitamina C è un nutriente in grado di combattere i danni dei radicali liberi, può proteggere la pelle.

 

Ciò potrebbe essere dovuto agli effetti della vitamina C sul collagene, che aiuta a ricostruire il tessuto connettivo sotto la pelle.

Inoltre, l’idratazione dall’acqua aiuta la pelle a rimanere più sottile e fornisce un aspetto più giovanile. La tua pelle è un organo e l’idratazione aiuta a funzionare al meglio.

L’acqua al limone è una grande aggiunta alla routine mattutina perché potrebbe far ripartire il metabolismo, aiutandoti a mantenere un peso sano e ad essere attivo. Restare idratati e bere acqua ghiacciata ha dimostrato di dare un impulso al metabolismo.

 

Cerca di bere almeno tre tazze al giorno per aiutare a far scoppiare il tuo metabolismo fornendo una sensazione di pienezza che può aiutarti a mangiare di meno.

I calcoli renali si sviluppano spesso a causa della disidratazione, quindi uno dei benefici dell’acqua di limone è che aiuta a scovare i reni e prevenire questi depositi dolorosi. Alcuni calcoli renali derivano dalla precipitazione di sali di calcio.  L’acido del limone può aiutare a mantenere le pietre in contatto. Anche se si pensa che l’acqua al limone sia un diuretico, questo non è stato dimostrato, anzi, l’aumento della minzione è probabilmente il risultato di bere più fluido. In ogni caso, è utile per tenere a bada i calcoli renali.